Giorgio Pasotti è...

Claudio Terranegra

pasotti
Claudio Terranegra

È un avvocato di successo e ha poco più di 40 anni. Lavora molto, spinto da una passione che negli anni si è trasformata in abitudine. Ama la tecnologia e il fascino delle cose belle. Alcuni anni fa ha perso sua moglie Francesca, vittima di un incidente mai del tutto chiarito.

Giorgio Pasotti

Esordisce nel cinema grazie alla sua più grande passione, le arti marziali, interpretando un monaco shaolin in una produzione cinese. Dopo importanti successi nell’attività agonistica sceglie dunque il cinema: recita ne I piccoli maestri di Daniele Luchetti, Ecco Fatto e L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, Dopo mezzanotte di Davide Ferrario, Le rose del deserto di Mario Monicelli. In TV è stato protagonista della fiction Distretto di Polizia.

Angelica Cacciapaglia è...

Francesca Ianni

angelica
Francesca Ianni

Moglie di Claudio, è scomparsa a seguito di un oscuro incidente stradale. Pittrice di talento, donna bella e determinata, ha sempre vissuto con il marito quella che sembrava un’unione perfetta. Anche se fra i due non c’era più complicità da molto tempo.

Angelica Cacciapaglia

Dopo un’articolata formazione professionale ha preso parte a molte fiction e spot TV, per dedicarsi poi al teatro e al cinema. Ha avuto un ruolo in Perduto Amor di Franco Battiato, September Eleven di Renzo Martinelli, The E-book writer di Fabrizio S. Caleffi.

Andrea Gherpelli è...

Fabio

gherpelli
Fabio

È il migliore amico di Claudio, l’unico con la sensibilità e la pazienza per stargli accanto dopo la morte di Francesca. In questi anni ha cercato di spronare Claudio a superare la perdita e riprendere la sua vita, ma dentro di sé sa di non esserci riuscito.

Andrea Gherpelli

A 24 anni si laurea in Ingegneria Gestionale e contemporaneamente supera la selezione della scuola per attori Beatrice Bracco di Roma. Non perde l’occasione e comincia la sua carriera nel cinema senza però mai smettere di insegnare matematica. Ha lavorato per importanti produzioni Rai, Sky, Mediaset, BBC e Fuji Film.

Giancarlo Previati è...

Enrico Regis

previati
Enrico Regis

Professore all’Accademia di Belle Arti, ha avuto Francesca come allieva. Le ha sempre riconosciuto un talento non comune, e questo li ha avvicinati sino a creare una profonda amicizia. O forse qualcosa di più.

Giancarlo Previati

Attore di teatro, ha avuto numerosi ruoli in fiction televisive di successo. Nel 2010 ha preso parte al film The Tourist con Angelina Jolie e Johnny Depp. Nel 2015 ha interpretato il ruolo dello scultore Antonio Canova nel film Io, Canova di Giulio Laroni.